Baita Maore è posizionata in un punto della Sardegna capace di offrire un vastissimo ventaglio di attrattive, data dalla varietà del suo territorio. Nella stessa Laconi, e nel raggio dei 30km intorno all'albergo, sono innumerevoli le località adatte al trekking, al ciclismo, alle gite a cavallo, al kayak, all'arrampicata e ad altre attività sportive o di movimento che si potranno sperimentare a qualsiasi livello di difficoltà, dal neofita all'agonista.
Chi non volesse impegnarsi su terreni troppo accidentati potrà percorrere i sentieri del parco Aymerich, scenario in grado di offrire comunque la bellezza di una gita nei boschi, tra i ruscelli e la vegetazione. In venti minuti di automobile sarà possibile raggiungere Parco Funtana Is Arinus, con le sue cascate e i suoi laghetti. Anche in questo caso il percorso è molto semplice e adatto anche a bambini e anziani.
Verso sud, in mezz'ora di di macchina, è possibile raggiungere la Giara. Anche in questo caso i sentieri sono semplicissimi da affrontare e non presentano pendenze, inoltre all'interno del parco è possibile affrontare i percorsi noleggiando una bicicletta oppure un cavallo.
Alla stessa distanza, in direzione di Isili, sarà possibile noleggiare un kayak e percorrere (da soli o in tandem con la guida) le acque del lago Is Barroccus. La particolarità del lago è data dall'isola al centro di questo, ospitante la chiesetta di San Sebastiano, raggiungibile con poche pagaiate e visitabile in tutta sicurezza. A Isili è possibile anche cimentarsi in percorsi di arrampicata, con vie adatte ai principianti e altre accessibili solo ai più esperti.
Escursioni in canoa potranno essere svolte anche nel lago del Basso Flumendosa (Villanova Tulo), anche questo raggiungibile in mezz'ora con l'automobile. In questo caso le attività intorno al lago potranno essere varie; si potrà attraversare il lago anche a bordo di un battello a pale con oltre 100 posti sul ponte. Su questo lago è possibile anche effettuare il wakeboarding (lo sci nautico con una sola tavola al posto degli sci) oppure la pesca sportiva, noleggiando le attrezzature in loco.
Le escursioni saranno possibili anche col noleggio in struttura di biciclette a pedalata assistita, per chi volesse scoprire le bellezze più vicine alla baita facendo una leggera attività fisica.
Al rientro alla Baita sarà fantastico concludere la giornata in relax, con il percorso nella nostra SPA.